Siti amici

Gli amici ed i partner del Cagiva Mito Club sono:

cagiva-italia

Pubblicazioni

Il Cagiva Mito Club collabora con differenti testate giornalistiche del mondo motociclistico e non, al fine di motivare ed incentivare la passione per il motore da un quarto di litro. Inoltre tenta di promuovere iniziative atte a sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi che i giovani motociclisti devono affrontare tutti i giorni. Ecco qui di seguito l'elenco delle pubblicazioni ottenute fino ad oggi. (fare click sull'immagine per ingrandirla)


Motociclismo

EuroMoto



Sito Web EuroMoto

Sito Web Cagiva Ufficiale

Sito MotoBlog

Scooter Magazine & youngBike | SpecialMag | News

Il MitoClub

Il Cagiva Mito Club nasce nel Giugno del 2003 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati della mitica 125 varesina che fino ad allora erano dispersi, scarsamente informati e desiderosi di condividere la propria passione con altri. Il pilastro che ha sorretto il MitoClub fin dal primo giorno di vita è stata la passione. Passione per una tipologia di motore tanto emozionante quanto abbandonata, passione per la cultura della motocicletta vissuta come una parte integrante di se stessi.
Questo Club è rivolto a tutte quelle persone che amano la propria moto, che a dispetto delle mode restano fedeli a ciò che sentono nel cuore, persone che preferiscono passare il proprio tempo in garage piuttosto che al bar.
Abbiamo dimostrato come il legame e l'amore per un marchio, o per una moto, possa avere origine fin dalle età più giovani, e come questa passione possa perdurare in motociclisti adulti che raggiungono la possibilità di condurre moto più grosse. Tant'è vero che in molti, dopo aver cambiato moto, sono rimasti con noi.



Il MitoClub, nato come piccola community, è rapidamente cresciuto e maturato grazie al contributo e al coinvolgimento che ogni membro ha offerto. Ci siamo imposti di cambiare le cose. Siamo porta voci di una categoria di motociclisti troppo a lungo non ascoltata e penalizzata da un un mondo motociclistico impostato quasi esclusivamente sui soldi e grandi cilindrate. Abbiamo contribuito nel mettere fine alle controversie interne al nostro segmento; dissapori tramandati da generazioni di "centoventicinquisti" degli anni '90 che non hanno fatto altro che separarci. Ora non viene più discriminata la marca od il modello, al contrario, viene considerata solo la passione per le due ruote che ci lega e ci unisce. Ciò dimostra al resto del motociclismo che non è necessario avere molteplici centinaia di centimetri cubici per definirsi appassionati e/o veri motociclisti.
Il nostro è un Club che cerca continuamente di formare nuovi amici, persone che pur vedendosi poche volte all\'anno si rispettano e cercano di condividere la propria passione mettendo da parte ogni diversità. A questo proposito organizziamo raduni che dimostrano il legame creatosi tra gli utenti. Difatti si presentano ad ogni evento persone disposte a percorrere svariate centinaia di chilometri (con moto decisamente ostili al turismo) per poter stare insieme "solo" qualche giorno.



In realtà sono i membri stessi che spontaneamente organizzano piccoli raduni locali, tutti i fine settimana. Questo avvalora il discorso che la passione non conosce età o pregiudizi. Come rappresentanti dei giovani motociclisti abbiamo cercato di promuovere ed incentivare iniziative che possano risolvere problemi importanti legati a questo segmento; ad esempio MitoClub in Pista. Una manifestazione che ha come obiettivo togliere i ragazzi dalle strade (sempre più pericolose) per presentare loro il mondo della pista (con costi del tutto accessibili). Ci preoccupiamo della scarsità di sicurezza in strada e dei prezzi assolutamente inaccessibili che propongono le grandi piste.
Dunque, annualmente organizziamo (con non poche difficoltà) una serie di giornate in pista, con lo scopo di far conoscere ai giovani motociclisti i limiti del proprio mezzo in modo sicuro ed economico. Inoltre i ragazzi hanno l'opportunità di migliorare la proprio guida, senza togliere nulla al divertimento e alla voglia di competere.

Il cuore del MitoClub è rappresentato dal forum, un luogo in cui potersi scambiare opinioni, idee, dubbi e curiosità, ma non solo. E' attiva un'area di compravendita che permette agli iscritti di vendere e acquistare moto, pezzi (altrimenti introvabili) e molto altro. Inoltre è disponibile una gran quantità di guide e manuali online come supporto agli utenti per una migliore comprensione e conoscenza del proprio mezzo. I manuali sono di tipo tecnico, storico e pratico, per permettere ai lettori di imparare, di levarsi qualche curiosità e di cimentarsi nella pratica. In più il forum del MitoClub dispone di svariati meccanici e non, esperti nella tecnica del motore due tempi di bassa cilindrata, pronti ad aiutare e consigliare chiunque si trovi in difficoltà o sia semplicemente curioso.
La casa Cagiva nel corso degli anni ha nutrito un interesse sempre maggiore nei confronti del Cagiva Mito Club, che di fatto offre un servizio di assistenza e promozione del prodotto difficilmente paragonabile al marketing consueto. Non a caso il reparto di marketing ufficiale richiede al MitoClub sondaggi e opinioni.
Il Cagiva Mito Club, o CMC per abbreviare, organizza periodicamente una visita agli stabilimenti di produzione MVAgusta-Cagiva dove è possibile seguire il montaggio di motori e moto passo passo, regalando così un'esperienza indimenticabile ai ragazzi iscritti.



Recentemente abbiamo intrapreso una collaborazione con alcuni preparatori estremamente capaci, specializzati sulle moto due tempi. La nostra intenzione è di realizzare un kit di potenziamento del motore con tecniche performanti e d'avanguardia, che sarà venduto a chi vorrà fare della pista il proprio terreno di gioco.

Qui di seguito i risultati che il Cagiva Mito Club ha ottenuto fino al 2011:

- 13300 utenti iscritti.
- Visualizzazioni al giorno: 7000
- Contatti, visite e richieste di aiuto da tutti i continenti del mondo.
- Guide, Manuali e Articoli per un totale di 137 documenti.
- Contatti e collaborazioni con riviste del settore e non.
- Contatti e collaborazioni con Cagiva.
- Forum con più di 1.780.000 messaggi.
- Oltre 35 convenzioni riservate ai membri con negozi, enti e fabbriche.

Copyright © 2017 Cagiva Mito Club. Tutti i diritti riservati.